sabato 27 luglio 2013

Lago di Martignano, Lazio (Italia), estate 2013.



La fortuna ha voluto che un'amica mi portasse alla scoperta di questo piccolo angolo di paradiso, il Lago di Martignano mi ha conquistata.
Una giornata di riposo, in mezzo alla natura e di fronte ad acque cristalline... in un certo senso mi sono sentita tranquilla e protetta.

 Tenete a mente una camminata un pò impegnativa per arrivare dal parcheggio al lago, quando siamo andati avevano chiuso alle macchine la strada per arrivare direttamente fino alla riva.. magari voi sarete più fortunati!
Mi sono trovata bene con delle scarpe da ginnastica, la strada è un pò dissestata e la cosa migliore credo che sia uno zaino sulle spalle; eviterei borse che vi possano sbilanciare.
Ma la fatica vale assolutamente la pena, lo spettacolo che vi si proporrà davanti agli occhi durante la passeggiata ve ne darà un piccolo assaggio.
Noi ci siamo messe nel lato senza stabilimenti ( mi sembra che siano solo un paio ).
Ci sono molti cani lasciati liberi dai padroni e qualcuno al guinzaglio, anche loro sembrano divertirsi molto!

 L'acqua cristallina, un profumo di alberi e tanto sole!!


Vicino a noi c'erano tanti i ragazzi che suonavano svariati strumenti, man mano che passano le ore le persone che passano di qui aumentano, soprattutto una volta passato il caldo del primo pomeriggio..


 La cosa migliore, se volete riposo assoluto, sarebbe arrivare la mattina presto e in giorni lavorativi; mi hanno detto che il Lago di Martignano è davvero molto frequentato nei week-end.
 Ci siamo portati il pranzo al sacco per cui non saprei dirvi se e cosa vendono le strutture, se volete potrete affittare lettini e ombrelloni ma anche in questo caso non posso esservi d'aiuto.

La vista  e' davvero bella, andando via abbiamo continuato a guardarci intorno..
 Dal parcheggio potrete vedere il Lago di Bracciano, sempre uno spettacolo!
Alla prossima gita!

venerdì 26 luglio 2013

Un giorno tra Sabaudia e San Felice Circeo, Luglio 2013.

Una giornata di pausa, magari dal lavoro, magari dallo studio o magari un giorno diverso in mezzo all' estate ormai iniziata, quale modo migliore se non immersi in un mare meraviglioso?
E' così che è iniziata la mia mattinata.
Sabaudia, arrivare nel punto della costa che preferisco, dove puoi stare tranquillamente sulla spiaggia libera oppure affittare un ombrellone e i lettini.. un pranzo con un panino e un mare meraviglioso.
In realtà lo spettacolo inizia da prima, lungo la passerella, si passeggia tra le dune coperte di fauna mediterranea, un profumo meraviglioso di pini, ed ecco che dopo l'ultima curva si apre lo spettacolo: un mare blu, azzurro, celeste che contrasta in modo spettacolare con il verde intenso delle piante.
La giornata è passata splendidamente e se volete un pò di riposo, di certo lo troverete.




A day of rest, maybe from work, the studio or just a different day in the middle of summer already begun, what better way than in front of a wonderful sea wonderful? 
My morning is started in this way. 
Sabaudia, get to the point that i prefer the coast, where you can sit quietly on the beach or rent a parasol and sun loungers .. a lunch with a sandwich and a wonderful sea. 
Indeed the show starts before, along the boardwalk, you can stroll through the dunes covered with Mediterranean fauna, a wonderful scent of pine trees, and after the last turn opens the show before your eyes: a great blue sea, which contrasts in a spectacular way with the deep green of the plants. 
The day went beautifully and if you want a little rest, certainly you will find it.






 Se chiederete ai bar lungo la strada potreste anche trovare delle docce da poter usare ( a pagamento ) a fine giornata per togliervi un pò di sabbia di dosso, se dovete fare molta strada per tornare a casa potrebbe essere una buona idea.




If you ask at the bar along the road you could find the showers (for a fee) to take away some of the sand off, maybe at the end of the day if you have a long way to go home might be a good idea.


 In lontananza il Circeo, magari come oggi meno visibile la mattina e sempre più col passare delle ore, come fosse una piccola magia.





In the distance the Circeo, perhaps as less visible today in the morning and more and more as the hours passed, like a little magic.



 Il pomeriggio un paio d'ore a passeggiare a San Felice Circeo, gustandovi scorci deliziosi, paesaggi limpidi ammirando la costa dall'alto, magari scorgerete anche Terracina e vi riempirete gli occhi di 
colori.



In the afternoon a couple of hours walking around in San Felice Circeo, tasting delightful views, landscapes clear, admiring the coast from above, maybe you will see even Terracina and you will fill your eyes with color.









 Una granita al caffè e di nuovo a passeggiare!

A coffee granita and again to walk!












Inoltre abbiamo potuto guardare una esposizione artistica di Carlo Marini, per vederne i lavori potete visitare il sito: http://www.marinart.it/






We could also watch an art exhibition by Carlo Marini, to see the work please visit: http://www.marinart.it/






Spero di avervi convinto almeno a dare un' occhiata, per non perdere l'opportunità di visitare questi splendidi luoghi.
Si tratta di un post scritto davvero velocemente, purtroppo le foto del mare non sono molte ma credo che abbiate capito quanto sia bello!
Alla prossima!





I hope I've convinced you to at least give a 'look, do not miss the opportunity to visit these beautiful places. 
This is a post written very quickly, unfortunately the photos of the sea are not many but I think you understand how beautiful it is! 
Until next time!