sabato 27 luglio 2013

Lago di Martignano, Lazio (Italia), estate 2013.



La fortuna ha voluto che un'amica mi portasse alla scoperta di questo piccolo angolo di paradiso, il Lago di Martignano mi ha conquistata.
Una giornata di riposo, in mezzo alla natura e di fronte ad acque cristalline... in un certo senso mi sono sentita tranquilla e protetta.

 Tenete a mente una camminata un pò impegnativa per arrivare dal parcheggio al lago, quando siamo andati avevano chiuso alle macchine la strada per arrivare direttamente fino alla riva.. magari voi sarete più fortunati!
Mi sono trovata bene con delle scarpe da ginnastica, la strada è un pò dissestata e la cosa migliore credo che sia uno zaino sulle spalle; eviterei borse che vi possano sbilanciare.
Ma la fatica vale assolutamente la pena, lo spettacolo che vi si proporrà davanti agli occhi durante la passeggiata ve ne darà un piccolo assaggio.
Noi ci siamo messe nel lato senza stabilimenti ( mi sembra che siano solo un paio ).
Ci sono molti cani lasciati liberi dai padroni e qualcuno al guinzaglio, anche loro sembrano divertirsi molto!

 L'acqua cristallina, un profumo di alberi e tanto sole!!


Vicino a noi c'erano tanti i ragazzi che suonavano svariati strumenti, man mano che passano le ore le persone che passano di qui aumentano, soprattutto una volta passato il caldo del primo pomeriggio..


 La cosa migliore, se volete riposo assoluto, sarebbe arrivare la mattina presto e in giorni lavorativi; mi hanno detto che il Lago di Martignano è davvero molto frequentato nei week-end.
 Ci siamo portati il pranzo al sacco per cui non saprei dirvi se e cosa vendono le strutture, se volete potrete affittare lettini e ombrelloni ma anche in questo caso non posso esservi d'aiuto.

La vista  e' davvero bella, andando via abbiamo continuato a guardarci intorno..
 Dal parcheggio potrete vedere il Lago di Bracciano, sempre uno spettacolo!
Alla prossima gita!

Nessun commento:

Posta un commento